Sai che lo shopping natalizio comincia in momenti diversi nel mondo?
E sai anche che, durante il periodo natalizio dello scorso anno, in Italia, il 58% degli acquirenti ha affermato di aver guardato o pubblicato video nelle storie su diverse piattaforme?
Questi, e tanti altri utilissimi dati, vengono messi a tua disposizione direttamente da Facebook ed ogni marketers, sentitamente, ringrazia!
Per le proprie attività di marketing, infatti, più dati si hanno a disposizione meglio è, ma questo è lapalissiano.
Tra le tendenze da tenere d’occhio c’è sicuramente il fatto che tante persone (il 43%) iniziano ad acquistare con maggiore anticipo e che le storie stanno acquisendo una centralità eccezionale e sono quindi una vetrina da allestire nel modo corretto.
Gli smartphone, poi, nel nostro Paese, sono utilizzati dal 50% delle persone che hanno effettuato acquisti per cercare informazioni, recensioni e idee per i propri regali di Natale.
Il social commerce è ormai una realtà, confermata dai numeri in crescita. Anche i dati relativi alla messaggistica sono importanti e bisogna considerare che, dietro tutti questi numeri, ci sono persone con le quali si stabiliscono delle relazioni, quindi vanno trattate con la dovuta attenzione.
Trovate tutti gli altri insights di Facebook qui oppure in questa pratica guida.
Carlo Marchio
Social Media Strategist
Content Marketer
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