L’esperienza tridimensionale del reale si fa strada all’interno della realtà social. A renderlo possibile, anticipando ancora una volta tempi e tendenze, è il colosso guidato da Mark Zuckerberg che ha di fatto aggiunto alle già disparate possibilità di condivisione anche i post 3D.
COME FUNZIONANO
L’implementazione di questo nuovo formato, infatti, permette a tutti gli utenti di Facebook di poter interagire direttamente con gli oggetti tridimensionali pubblicati e presenti nel proprio feed. Per azionarli, basta scorrere con il cursore se si naviga da pc o toccando con il dito e muovendo il telefono se si naviga da mobile.
UNA NUOVA ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE
Ciò rappresenta una nuova possibilità di comunicazione e di promozione.
Poter vedere il prodotto nella sua interezza rappresenta per il potenziale cliente raggiunto un ulteriore passo verso l’acquisto. Alla pari di quella che di fatto è l’esperienza vissuta all’interno del negozio.
SVILUPPI FUTURI
Seppur nella sua prima sperimentazione, questo nuovo formato tridimensionale in alta qualità ci apre già un piccolo spiraglio verso un futuro sempre più integrato. In effetti ad aumentare e confondere i due livelli di esperienza potrebbero giocare un ruolo definitivo quelli che sono i visori destinati alla realtà virtuale, che potrebbero di fatto offrirci una possibilità effettiva di immersione in un mondo che fonde e confonde offline e online.
Comments