top of page
wsa_studio.png
Immagine del redattoreWeb Social Agency

Arriva TikTok for Business

Il social network del momento, ha finalmente annunciato il lancio della propria piattaforma business! Novità di assoluta importanza per ogni tipo di inserzionista e per i brand che utilizzano i canali social per vendere e coinvolgere sempre di più la propria community.


TikTok for Business sarà la piattaforma globale che ospiterà tutte le soluzioni di marketing attuali e future. Soluzioni pensate su misura per i brand, così da facilitarli nella creazione di storytelling creativi e quindi nelle operazioni di engagement.

“Più voce ai brand su TikTok Con la nuova piattaforma!” Così scrive TikTok sul proprio blog. Un titolo che fa capire quanto il Social Network reputi importante offrire assistenza ai vari uffici marketing che sono sempre alla ricerca di nuovi modi per farsi scoprire, e per connettersi con la propria community. Ecco quindi nuove opportunità da non lasciarsi sfuggire per raggiungere i propri obiettivi. Un potenziale di crescita che ogni azienda dovrebbe tenere in considerazione, funzionalità multimediali che permettono di sfruttare al meglio il contesto dei dispositivi mobili (effetti sonori, playback, reazioni, musica), una comunità di utenti estremamente partecipe e grande semplicità nella creazione di contenuti e campagne coinvolgenti. Tutte caratteristiche che rendono la piattaforma la nuova frontiera della pubblicità per ogni brand.

Già adesso TikTok comprende formati pubblicitari social di tutti i tipi: Brand Takeovers, TopView, In-Feed Videos e Hashtag Plus, ma una novità assoluta che tutti i marchi dovrebbero sfruttare è il Branded Scan. Un nuovo prodotto messo a punto per consentire ad ogni TikToker di vivere un’esperienza di realtà aumentata con qualsiasi brand.

Vediamo quindi riunirsi tutti i prodotti dell’offerta pubblicitaria di TikTok in un’unica piattaforma, non più dedicata esclusivamente agli utenti Creator, ma che da voce e importanza anche ai Brand, avvicinandoli sempre di più alle persone. Tutto ciò senza mai tralasciare l’aspetto creativo ovviamente. Anzi, è proprio con il claim “Don’t make Ads. Make TikToks!” che il social accompagna il lancio di questa nuova concezione di pubblicità, invitando non solo i creator, ma anche i marchi, a sfruttare la propria capacità creativa.

Marco Vinti

Social Media Strategist | Web Social Agency

68 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page